CHI SIAMO-Tre Esse

Tre Esse

CHI SIAMO

 
 

 

Tre Esse
La Cooperativa Tre Esse nasce a Tignale nel 2018 da un gruppo di 7 persone e 2 cooperative già attive sul territorio, con lo scopo di aiutare e sostenere l'intero territorio circostante. Le Tre Esse che compongono il nome stanno per Servizi Socio Sotenibili ed è la spiegazione perfetta della nostra Mission racchiusa nel nome.
Scopri di più
La Vision
Crediamo in un mondo in cui tutti possano creare valore contribuendo alla costruzione collettiva del benessere sociale condiviso e diffuso a tutti i livelli, come terreno fertile per nuove forme di cittadinanza. Tre Esse è diretta responsabile di parte dei processi e delle strutture che finalizzeranno questa struttura, è protagonista e riferimento nella definizione delle politiche sociali territoriali. Dentro questa evoluzione, vogliamo essere un agente del cambiamento competente, un interlocutore innovativo, aperto, affidabile per tutta la comunità in cui operiamo; Perché crediamo che senza di noi, un pezzo di società perda la possibilità di far evolvere la fragilità e di trasformarla in nuova cittadinanza.
La Mission
Operare per l'integrazione sociale di persone a rischio di emarginazione ed esclusione, favorire la formazione e la riqualificazione professionale, svolgendo tutte le attività lavorative atte alla promozione umana, morale, culturale e professionale nonchè all'inserimento sociale dei soci. Perseguire l'interesse generale della comunità all'integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione di servizi socio-sanitari, educativi e turistici nonchè lo svolgimento di attività economiche che favoriscano l'inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Svolgere ogni attività utile e necessaria al miglioramento delle condizioni della persona e consentire il superamento di situazioni di disagio. Essere punto di riferimento per i soggetti che vivono in una disparità sociale, costruendo connessioni attraverso la rete di servizi alla persona, progetti e operatori, che conducono a prospettive di vita concrete e mettono alla portata di tutti dispositivi per il soddisfacimento dei bisogni e l'esercizio fattivo dei diritti, dalla salute alla scuola, dal lavoro a tutti gli spazi di relazione che sia possibile immaginare e implementare.